Ciofani: «Non avevo mai vinto al San Nicola, bello iniziare così»

02/02/2020

All'esordio, gol e vittoria per il #18 biancorosso

È a Bari da meno di una settimana ed è stato subito buttato nella mischia da mister Vivarini che oggi, contro la Virtus Francavilla, lo ha schierato titolare dal primo minuto. E Matteo Ciofani non si è fatto aspettare. 

Esordio, gol che ha chiuso il match e prima vittoria di squadra con il Bari: « ​È stato un esordio perfetto, non potevo sognare di meglio. Partire subito titolare, segnare la rete del 2-0 e portare a casa con i miei compagni una vittoria importantissima per noi: cosa avrei potuto desiderare di più?  Poi la Curva devo dire che fa un certo effetto: quando ho alzato lo sguardo dopo il gol mi è venuto spontaneo fare un sorriso, andare sotto la Nord e fare un inchino di saluto. Una dedica? A mia moglie che fra poco più di un mese darà alla luce il nostro secondo figlio, e Lorenzo il nostro primogenito. 

Sono stato contento della fiducia che mi ha dato il mister; quest'anno non ho avuto problemi, ho giocato con una certa continuità a parte il periodo successivo alla sosta. Ho scelto Bari perché è una grande piazza e c’è un progetto importante.  Qui ho trovato un gruppo genuino nello spogliatoio e una squadra forte in campo; oggi abbiamo dimostrato che siamo in grado di essere cattivi, ma con qualità. In questo campionato serve questo, non si deve andare sul velluto. 

Se devo giudicare la mia prestazione personale, so che posso e devo migliorare su alcune cose: sono molto critico con me stesso, ma anche abbastanza equilibrato da sapere cosa invece ho fatto bene. Sono uno che non si accontenta mai, mi piace essere un uomo spogliatoio, ragionare per il gruppo e l'obiettivo di squadra».

 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024