Brienza: «I risultati si raggiungono con il tempo e con il lavoro»

04/10/2019

«Una Società solida e tifosi che sostengono la squadra»

Dopo aver contribuito con le sue giocate in campo al ritorno immediato tra i professionisti dei biancorossi, il legame tra Franco Brienza e l’SSC Bari si è rinsaldato in questa stagione con l’ex fantasista sempre più calato nel ruolo di Brand Ambassador e Coordinatore dell’Area Scouting del ‘galletti’, un ruolo che il nostro Ciccio sta scoprendo e facendo sempre più suo giorno dopo giorno come raccontato questa mattina ai microfoni di RadioBari: 

«Felice per questa nuova esperienza, da vivere a pieno; ringrazio la Società per questa grande opportunità. E’ un pò un ritrovarsi per certi versi, in alcuni aspetti ho ancora la testa da giocatore; c’è tanto, tutto da imparare, vedere e capire; mi devo calare nella nuova parte, ma ci metterò il massimo dell’impegno, come sempre.

Ovvio che manchino tanti aspetti della vita da calciatore, la quotidianità, lo spogliatoio; sono spesso a Bari, vicino alla squadra e allo staff tecnico. Posso dire che mi avrebbe fatto piacere essere allenato da mister Vivarini, ha un’idea di calcio che mi piace, è attento ai dettagli, cura ogni aspetto. Mi ritengo fortunato, sono arrivato integro ad un’età avanzata per un calciatore, ma spesso testa e corpo vanno a velocità diverse; le valutazioni vanno fatte a 360°, da Società e area tecnica. Ho potuto chiudere in una piazza con cui sono subito entrato in sintonia e che mi è entrata nel cuore. 

Lo scorso anno siamo riusciti a vincere un campionato non scontato con mister Cornacchini; quest’anno i propositi erano di continuare a fare bene, ma i risultati non sono arrivati e nel calcio si sa come vanno le cose; il mister va comunque ringraziato per quello che ha fatto. 
La Società ha deciso per il cambio, è iniziato un nuovo percorso e va dato al Mister il tempo di lavorare, portare il suo calcio e le sue idee; quattro punti in due partite sono un buon punto di partenza nel percorso finalizzato a dare un’identità precisa, lavorando per costruire qualcosa di importante e sono sicuro ci toglieremo delle soddisfazioni. 
Ai tifosi non posso che dire di continuare a sostenere la squadra, come hanno sempre fatto. Dopo tanti anni c’è un Proprietà solida, che ha dimostrato con i fatti quello che vuole fare; i risultati si raggiungono con il tempo e con il lavoro». 

E domenica al San Nicola arriverà la Cavese: «I tifosi sono il valore aggiunto per questa squadra; li aspettimo numerosi perchè i ragazzi hanno bisogno del loro sostegno per vincere».

 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024