'B. Stirpe' // Amichevole Frosinone-Bari 1-0

23/07/2022

Decide Moro di testa, Pucino fermato dalla traversa

Si chiude questo pomeriggio al 'Benito Stirpe' di Frosinone il pre campionato del Bari di mister Mignani in vista della gara di Coppa Italia di domenica 31 luglio contro il Padova. 

Dopo aver lasciato nel primo dopo pranzo la sede del ritiro di Roccaraso, il gruppo biancorosso si è mosso alla volta del Lazio per raggiungere il 'Benito Stirpe' di Frosinone dove, a partire dalle 18:00, è in programma una sfida amichevole con la formazione frusinate di Fabio Grosso.

Il tecnico biancorosso schiera inizialmente nel suo 4-3-1-2 Frattali in porta, Pucino a destra, Dorval a sinistra con coppia centrale formata da capitan Di Cesare e Vicari; in mediana ci sarà Maiello con Maita e D'Errico, Botta sulla trequarti a sostegno di Antenucci e Cheddira.

Il Bari scende in campo in completo bianco con bordi rossi, completo giallo con bordi blù per i padroni di casa. 

Al termine del match la squadra sarà libera di tornare a casa e si ritroverà nel pomeriggio di martedì a Bari per riprendere gli allenamenti sul terreno dell'Antistadio San Nicola (ore 17:30).

 

CRONACA

Primo pallone giocato dalla formazione ospite; prima conclusione verso la porta al 7' a firma Ciervo, Frattali blocca a terra. Risposta dei biancorossi al 10' con una punizione di Pucino dai 25 metri, pallone sul fondo non di molto. Il vantaggio dei frusinati porta la firma di Moro che, su cross da destra, trova la girata di testa che non lascia scampo a Frattali. Al 15' Antenucci riceve al limite si gira e lascia partire un destro insidioso che Turati osserva terminare a lato di un soffio. Al 24' ci prova da posizione defilata Rohden, ma senza fortuna. Intorno alla mezz'ora chiamato il cooling break per permettere ai calciatori in campo di reidratarsi. Si scaldano gli animi in campo intorno al 36' per un presunto contatto in area tra Maiello e Caso che il Direttore di gara considera regolare, giusto il tempo di stringersi la mano e la gara può riprendere. Al 41' sugli sviluppi di un calcio di puzione battuto da D'Errico, pallone a Maiello che salta un avversario e sfiora la rete dell'ex mandando di poco a lato con il destro. La prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio grazie al colpo di testa di Moro al 12'.

In avvio di ripresa Maita prende un calcio dopo aver anticipato l'avversario, tutto regolare per il Sig. Marchetti. Buona occasione per Benedetti al 7', ma il suo destro viene ribattuto. All'8' Turati deve metterci i guantoni sul tentativo da posizione defilata di Maiello in proiezione offensiva. Il primo squillo nella ripresa del Frosinone è di Oyono, ma il suo destro termina lontano dalla porta difesa da Caprile che ha preso il posto di Frattali dopo l'intervallo. Al 17' girandola di cambi, poco prima che Pucino, da calcio di punizione deviato, centri in pieno la traversa. Con l'uscita di Maiello al 25' è Maita a posizionarsi in cabina di regia. Il Bari mantiene a lungo il possesso di palla, ma senza affondare dalle parti di Turati. I ritmi, mai davvero alti anche in considerazione di temperature proibitive, inevitabilmente calano e le fatiche dei giorni di ritiro emergono in maniera evidente. Nel finale è Benedetti a chiamare Marcianò al grande intervento prima del triplice fischio.  

 

Frosinone-Bari 1-0

Marcatori: 12'pt Moro (F)

 

Frosinone (4-3-3): Turati (42'st Marciano'), Oyono (35'st Maestrelli), Lucioni (c) (38'st Monterisi), Rohden (35'st Bracaglia), Lulic (17'st Kujabi), Caso (17'st Haoudi), Boloca (41'st Cangianiello), Ciervo (17'st Tribuzzi), Moro (17'st Parzyszek), Szyminski (17'st Kalaj), Cotali (35'st Selvini)

A disp.: Palmisani (g), Satariano, Manzari, Macej

All. F. Grosso

 

Bari pt (4-3-1-2): Frattali (1'st Caprile), Pucino (35'st Bosisio), Vicari (17'st Vicari), Di Cesare (c) (25'st Gigliotti), Dorval, Maita (35'st Bianco), Maiello (25'st Mallamo), D'Errico (1'st Benedetti), Botta (17'st Cangiano), Antenucci (17'st Galano), Cheddira

A disp.: Polverino (g), Paponi, Belli, Scavone

All. M. Mignani

 

 

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti (Ostia Lido); assistenti: Sig. Marco Scatragli (Arezzo)e Sig.ra Tiziana Trasciatti (Foligno)

Angoli: 1-3

Note: al 29'pt e 29'st cooling break per le alte temperature

Stadio 'Benito Stirpe', Frosinone, sereno 39°C, 833 paganti (18 i tifosi ospiti presenti)

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024