Cornacchini: «Felici di iniziare, servirà determinazione e convinzione»

23/08/2019

«I tifosi ci sono vicini e lo hanno dimostrato»

Si avvicina il giorno dell'esordio in campionato per i 'galletti' di mister Cornacchini che, prima della partenza per il ritiro pre-gara dei suoi, ha parlato della sfida contro la Sicula Leonzio in programma per domenica 25: «Finalmente si inizia. Questa è la prima, una gara che si carica da sola; sono molto felice, i ragazzi sono pronti. Ad Avellino abbiamo provato uomini e situazioni; sappiamo che dovremo recitare un ruolo da protagonisti in questo torneo, ben consapevoli che ci saranno dei momenti difficoltà. Noi siamo il Bari, una squadra forte, che affronterà tutte le partite con la determinazione e convinzione giusta. Io e la squadra siamo pronti ad essere feroci, ma lo saranno anche i nostri avversari, saranno agguerriti, pronti a vendere cara la pelle. Domenica faremo visita ad un avversario valido, con giocatori bravi nelle ripartenze, da affrontare con la giusta mentalità. Per tutti i nostri avversari, la sfida contro di noi vale una finale». 

Tante le analogie con lo scorso campionato: il via in terra siciliana, con una squadra tutta nuova, i favori del pronostico ed un cammino breve in coppa, ma il tecnico guarda al concreto:

«Non sono scaramantico, per niente; ci sono analogie con la scorse stagione, ma è un campionato diverso, con qualche difficoltà in più, siamo comunque attrezzati per fare bene. Non mi esalto quando le cose vanno bene, non mi deprimo alle prime difficoltà. Ho le idee chiare, le mie certezze, e in questo pre-campionato ho avuto le mie conferme; non saremo al top, ma stiamo bene, ci siamo preparati al meglio; serve un impatto giusto, nervoso il giusto; ieri uno degli allenamenti che, a livello di nerbo, mi è piaciuto di più.  

I tifosi ci sono vicini, lo hanno dimostrato anche ieri; sono di certo un ulteriore aiuto per fare ancora meglio».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024