Bianco: «Riprendiamo il nostro percorso, nessun alibi»

04/11/2020

«Ora dimostriamo di che pasta siamo fatti»

La prestazione sottotono di domenica brucia ancora, ma Raffaele Bianco punta al riscatto immediato già dalla prossima sfida contro la Juve Stabia; il '5' biancorosso ospite di TeleBari, media partner ufficiale della SSC Bari:

«Il rientro di ieri è un po’ così perché sappiamo di aver giocato una brutta partita domenica. C’è stato un confronto fra di noi, direi molto positivo. Ora è importante riprendere il nostro percorso; quanto successo domenica è una cosa che non deve ricapitare. 

La partita, dopo averla rivista singolarmente, la riguarderemo tutti insieme: non ci sono scusanti o alibi, siamo consapevoli di aver giocato al di sotto delle nostre possibilità. Non serve però piangersi addosso; se riusciremo a prendere spunto da questa sconfitta, riusciremo a fare meglio, ma ognuno di noi sa bene cosa non ha fatto bene e in cosa si deve migliorare. 

La partita di domenica vale 3 punti, esattamente come tutte le altre. Dobbiamo dare un segnale di risposta, usando le armi che sappiamo di avere a disposizione. Dopo una sconfitta si tende a vedere tutto nero e a lasciar perdere ciò che di buono è stato fatto. Ma in un campionato un passo falso ci può stare, l’errore da non fare e portarsi dietro gli strascichi di questa sconfitta. Ognuno di noi è consapevole di cosa ha sbagliato e sono sicuro che già domenica riusciremo a dimostrare e a dimostrarci di che pasta siamo fatti».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024