Una delegazione biancorossa ai 60 anni della LND

20/05/2019

A Di Cesare il pallone dalla livrea dorata

I veritici nazionali della Lega Nazionale Dilettanti, insieme ai rappresentanti dei Comitati Regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e Calabria, e con il consigliere federale Maria Rita Acciardi, hanno festeggiato questa mattina a Bari - sulla nave MSC Magnifica - i 60 anni della LND.

All'evento ha partecipato anche una delegazione della SSC Bari. In rappresentanza della società biancorossa, il difensore Valerio Di Cesare, il segretario generale Antonello Ippedico e il segretario sportivo Davide Teti.

Di Cesare, centrale classe ’83, un passato con le maglie di Parma, Brescia e Torino, prima di tornare in biancorosso per la rinascita dei galletti targata De Laurentiis, ha ricevuto dal Presidente Cosimo Sibilia il pallone dalla livrea dorata, simbolo di questo 60° e a sua volta, ha omaggiato il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti ed il Presidente del CR Puglia Vito Tisci con due maglie della SSC Bari.

«Vincere questo campionato è stata una grande soddisfazione. Per chi è abituato a categorie superiori, la serie D può sembrare facile - ha dichiarato il numero 6 biancorosso -. È stato invece un campionato lungo e impegnativo, ma siamo stati protagonisti. Questa stagione ci ha insegnato tanto, soprattutto ha rafforzato il legame tra squadra, città società e tifosi».

A fare gli onori di casa, il presidente della LND Cosimo Sibilia: «Abbiamo raggiunto questo prestigioso obiettivo e non vogliamo fermarci qui, essere nel calcio, essere nel sociale come lo siamo noi è una sfida continua e bellissima. Come bellissime sono le storie che abbiamo raccontato oggi celebrando i nostri eroi normali. Perché la LND è il calcio di tutti e di tutte le discipline. A dispetto di mille difficoltà, le nostre società confermano ogni giorno il loro impegno sul territorio con vivacità e capacità. Grazie a loro saremo ancora protagonisti per arrivare sempre per primi su ogni pallone». 

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024